Presentazione volume “Giulio Rezasco, politico, burocrate, lessicografo”

Giovedì 19 settembre alle ore 17 presso la Sala Lignea G. Franchini della Biblioteca civica Berio (via del Seminario, 16 Genova) si terrà la presentazione del volume “Giulio Rezasco, politico, burocrate, lessicografo. Atti del convegno Bolano 13 maggio 2017”.

La presentazione si aprirà con i saluti di Francesco Langella, presidente della Sezione Ligure dell’Associazione Italiana Biblioteche; Simona Bo presidente della Sezione Ligure dell’Associazione nazionale archivistica italiana e Massimo Benelli presidente Accademia Lunigianese di Scienze Giovanni Capellini della Spezia.

Gli atti del Convegno saranno presentanti da Roberta Braccia docente di storia del diritto all’Università degli Studi di Genova e Alberto Petrucciani docente di bibliografia e biblioteconomia all’Università La Sapienza di Roma.

L’Accademia Capellini, promotrice della pubblicazione degli Atti, distribuirà copie del volume, che contiene i contributi di Guido Melis (Università La Sapienza di Roma), Riccardo Ferrante (Università di Genova), Franco Bonatti (Accademia Lunigianese di Scienze Giovanni Capellini), Anna Giulia Cavagna (Università di Genova), Stefano Gardini (Archivio di Stato di Genova, Università La Sapienza di Roma), Francesca Fusco (Università La Sapienza di Roma), Francesca Nepori (Archivio di Stato di Massa), Annarita Bruno (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona).

 

Presentazione Rezasco Genova