Verbale Assemblea Soci 2020

VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI ANAI LIGURIA

10 febbraio 2020, via Balbi, 2 Genova

Membri del Direttivo presenti alla riunione:

Simona Bo, Susanna Ognibene; Stefano Gardini, Riccardo Finetti, Bruna La Sorda.

Assente Giovanna Liconti per motivi di lavoro.

Vengono affrontati alcuni punti di discussione:

  1. Il primo punto della giornata è esposizione da parte della socia Bruna La Sorda degli sviluppi in merito agli elenchi dei professionisti. La socia ha raccontato come si è arrivati alla realizzazione dei modelli di riferimento, delle caratteristiche necessarie ad iscriversi negli elenchi e i diversi livelli, l’uso della piattaforma online. Ha anche evidenziato alcune difficoltà, ancora in corso di risoluzione, sull’inserimento dei dati e la possibilità di ottenere un attestato da parte dell’ANAI.
  2. Si affronta il tema dei diversi corsi cha saranno svolti nei prossimi mesi: il primo sull’attività dell’archivista di base “Praticamente Archivisti”; il secondo dedicato all’Educazione fisica per archivisti.
  3. Si affronta il tema delle prossime elezioni per il rinnovo delle cariche. Il Direttivo uscente in parte non può riproporre la propria candidatura. Stefano Gardini e Bruna La Sorda hanno già svolto due mandati. Si invitano i soci a proporre la propria candidatura e a fare una riflessione al riguardo.
  4. Il socio juniores Riccardo Finetti espone l’attività degli juniores.
  5. Si sottopone all’Assemblea il Bilancio per l’approvazione. Si rileva l’ottima gestione dei corsi e delle entrate economiche. I bilancio consuntivi 2019 e preventivo 2020 vengono approvati all’unanimità.

La riunione si chiude alle 18.30

Il verbale viene letto e approvato seduta stante.

Genova, 10 febbraio 2020

La presidente Simona Bo

Susanna Ognibene in qualità di segretario verbalizzante