Corso di formazione – Gestione informatica dei documenti

Anai Formazione & Anai Liguria portano a Genova il corso di formazione “La gestione informatica dei documenti”, docenti Stefano Allegrezza e Mariella Guercio, già proposto con grande successo in altre città.
Il corso, diviso in due moduli si terrà presso l’aula didattica dell’Archivio di Stato di Genova nei giorni 14-15 / 28-29 settembre 2018.
Il corso è finalizzato a sviluppare capacità di analisi e orientamento nel campo della gestione informatica dei documenti, con riferimento all’evoluzione dei princìpi e dei metodi in ambito documentario, all’evoluzione delle procedure amministrative e alle trasformazioni normative determinate dalla diffusione delle tecnologie di informazione e comunicazione.

Il corso si rivolge ad archivisti che, avendo completato un percorso formativo di base, intendono approfondire la materia; a quanti si affacciano al mondo della professione e necessitano di essere guidati nelle prime esperienze di lavoro; a coloro che, all’interno delle istituzioni, si trovano ad operare sugli archivi senza aver avuto l’opportunità di una preparazione specifica sull’argomento.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 6 settembre 2018.

Di seguito trovate tutte le informazioni per l’iscrizione e, in allegato, il programma  e la scheda di iscrizione.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 6 settembre al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org

È necessario compilare sempre  la sezione della scheda “Dati per intestazione della ricevuta o della fattura”. È necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione. Gli EEPP dovranno  altresì attendere l’emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.

Vi ricordo infine che per qualsiasi informazione sul corso e per iscriversi occorre rivolgersi alla Segreteria Formazione (formazione@anai.org).

Simona Bo

(Presidente Anai Liguria)

Programma

Scheda di iscrizione (formato pdf)

Scheda di iscrizione (formato docx)